La HIDROCHEM SRL è anche specializzata nelle operazioni di Taglio a freddo dei più svariati materiali: acciai al carbonio, acciai inox, leghe e refrattari.
I committenti traggono grande vantaggio dall’applicazione di queste tecniche, infatti l’alta precisione del taglio non comportando alcuna operazione meccanica successiva per il ripristino delle strutture consente elevati risparmi. L’utilizzo di automatismi a controllo numerico per la movimentazione ed il controllo degli ugelli di taglio rende assolutamente sicuro questo sistema per i nostri operatori, che hanno la possibilità di operare a distanza di sicurezza.
L’impiego di tale tecnica è particolarmente indicata in quei luoghi dove è molto alto il pericolo di esplosioni ed incendi come raffinerie e depositi di carburanti.
Inoltre, grazie all’elevata precisione dei tagli, non risulta necessaria alcuna operazione meccanica successiva per il ripristino delle strutture. Questa circostanza si traduce per il committente in una notevole riduzione dei costi.
Alcuni casi di applicazione della tecnica del Taglio a freddo:
- apertura di portine dei serbatoi di stoccaggio;
- taglio di serbatoi e apparecchiature;
- demolizione di strutture in cemento armato (indicata per l’assenza di vibrazioni).
|